Scrivo | Il percorso | I laboratori

Pubblicato da admin il

Il 16 Febbraio è una data importante per #abitareleidee

L’anno scorso c’è stato il primo laboratorio della mia seppure breve storia. Quest’anno inizia il ciclo di laboratori “Scrivo”

6 mesi di scrittura per tutti, in tutti i modi e con tanti ospiti che sanno scrivere, che sanno insegnare a scrivere, che hanno scritto libri, che sanno recitare, inventare, parlare o cantare.

Tutte le presentazioni di libri e tutti i laboratori fanno parte del mio progetto “Scrivo. Con tutta l’eleganza del corsivo”, un documentario autoprodotto che vuole approfondire quanto la scrittura ristrutturi il pensiero e come lo faccia nelle diverse forme espressive del 2019. Un passaggio da approfondire velocemente e insieme perché anche la scrittura si sta rivoluzionando e sta rivoluzionando.

Il calendario degli eventi parte con Walter Lazzarin e il suo laboratorio di scrittura del 16 Febbraio dal titolo: Chissà chi corre, un laboratorio per chi non ha mai provato a correre e scrivere allo stesso tempo. (ISCRIVITI QUI)

Il 22 Febbraio Dome Bulfaro, poetry slammer, parla con me e con voi e si ferma qui da me e poi al Circolo Quarto Stato la sera per un altro episodio di poesia e movimento! Marcia film 

Il 23 Febbraio parliamo di ciclismo e di come Bidon ne scrive in maniera liquida e lo vive. Il miglior libro sul ciclismo del 2018 ci prepara alla stagione 2019 e a vivere il ciclismo con quel romanticismo che ne fa uno degli sport più amati in italia.

A Marzo e ad Aprile si continua con laboratori e presentazioni di libri, tra i quali ci sarà anche Guido Guglielminetti con cui ho già parlato andandolo a trovare nel Barolo come potete leggere nel secondo episodio di Scrivo Storie

Verrà a presentare il suo libro: Essere basso e a suonarlo con il suo inconfondibile stile. Questa data, per ora, non è ancora fissata.

Le poche date fissate per ora sono le seguenti. Tutte importanti per me, tutte da vivere per voi.

9 Marzo Davide Passoni e la sua poesia potente

23 Marzo Jacopo Cazzaniga, scrittore locale e amico di #abitareleidee, con la sua scrittura creativa

6 Aprile si parla di Rap e scrittura con Lucci 

Di poesia e di evoluzione della scrittura potrete discutere e sperimentarvi il 27 Aprile con Paolo Agrati

P.s. si parlerà anche di Fallimento con il libro del momento – Elogio del fallimento – Mio bestseller preferito attualmente