Giorno 5 [DAI VALORE ALLE COSE CHE AMI]

Una persona mi ha detto che il fatto che noi umani diamo valore alle cose solo quando le perdiamo è un comportamento stupido.

Forse si, forse non si può fare altrimenti. Quante cose hai perso in questi giorni? Cose futili? O cose importanti?

Fai una lista delle cose che hai perso, se non sono essenziali bene, vuol dire che quello che ti serve per vivere lo hai e lo avrai sempre. Se alcune cose ti mancano e ti pesa non averle perchè le ami, è importante che trovi una strategia per ritrovarle e dai valore alle cose che ami.

Valore, che se messo al plurale è una parola ancora più bella, valori. E da li è giusto partire. Da quello che ti da passione, da quello che ti spinge al meglio, da chi ti da la forza per proseguire. Se sai da dove vieni, sai in cosa credere per andare dove vuoi. Se sai da dove viene la tua energia, dai valore alle cose anche senza perderle. Se sai chi ti fa star bene, dai valore alle persone che incontri.

Dai valore a quello che hai perso adesso, sarà un bonus aggiuntivo quando lo riavrai. Perchè tutto passa, tutto torna, tutto si muove. Come in un viaggio. Perchè Vivere è un viaggio, qualcuno ha detto, io qui ho raccontato il mio, perchè anche raccontare da valore, fare storia crea una lista di cose che non puoi dimenticare, che non vuoi escano dalla tua vita, che ti danno gioia.