Giorno 15 – [FA UNA PAUSA]

Non è vero.

Non è vero che ne usciremo migliori. Lo saremo solo se facciamo le cose che ci rendono migliori. Non è vero che i giorni sono tutti uguali in quarantena. Come passano i giorni lo decidi tu, come vivere lo decidi tu, come crescere lo decidi tu. Dipende tutto da te.

Hai fatto la lista delle pause da fare? Delle cose da leggere? Delle stanze da riordinare sia dentro che fuori di te?

Bene allora passiamo alle cose vere. E’ vero che ci torneremo ad abbracciare. E’ vero che ho passato momenti peggiori di questo. E’ vero, non è il peggior periodo della mia vita. Non mi mento, non faccio la vittima. Ho passato giorni peggiori. Giorni in giro in macchina a vuoto cercando lavori. Giorni in casa da solo a piangere per amori finiti. Giorni a bere troppo e male e mangiare troppo e male. Giorni a litigare con gli amici. Giorni a provare rancore. Giorni a incazzarmi perchè le cose non andavano come dicevo io, perchè non venivo riconosciuto, perchè non vincevo come volevo. Ho passato giorni peggiori, ve lo giuro.

Quindi faccio una pausa oggi, che è domenica e che le cose non cambieranno (fuori). Dentro ogni giorno è un buon momento per farsi però qualche domanda.

Oggi mi chiedo:

Cosa voglio che accada?

Cosa non voglio che accada?