TRASFORMA

Ho fatto un incubo. Terribile. E ieri notte idem.

Non riposo bene, sto lavorando troppo e fuori orario. Non è il periodo giusto per le paure, ma ci sono. Rimangono. Escono col buio.

Ho dovuto fermarmi stanotte. Aprire gli occhi. Accendere la luce. Perdere sonno. Ma poi ho trasformato la paura in stimolo.

Mi sono detto: Trasforma quell’immagine negativa in qualcosa da allontanare. Era buia, l’ho schiarita. Era in bianco e nero, l’ho trasformato a colori. Era lenta e con rumori di fondo cupi. Ho dato volume a musica allegra e ho trasformato quel mondo in un mondo sereno.

Mi sono imposto di tornare con la mente a ricordi positivi, dove le imposizioni e le restrizioni non mi hanno bloccato. Ce ne sono state tante in 42 anni. Ho già reagito, posso rifarlo. L’incubo è svanito e mi sono addormentato.

Trasforma i tuoi incubi in sogni. Trasforma il tempo che pensi stai perdendo in tempo produttivo. Trasforma il potere che pensi di aver perso in potere da applicare alle tue azioni quotidiane. Prendi potere sul tuo tempo, sulle tue fantasie, sui tuoi sogni.